UNIWine Events – Design e comunicazione per le imprese del vino

COMUNICATO STAMPA

Cantine Europa è lieta di ospitare, Martedì 30 novembre alle ore 17.00, i suoi soci e una delegazione di studenti dell’Università degli Studi di Palermo nella sua sede di Petrosino (TP).

L’evento è il risultato di una collaborazione iniziata un anno fa con il laboratorio di Disegno Industriale del Prof. Dario Russo – Dipartimento di Architettura (DARCH) e con il Prof. Nicola Francesca – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF). Cantine Europa è tra le prime cantine sociali italiane ad aver sposato la ricerca del design per migliorare la sua comunicazione, potenziare il marketing, entrare in modo competitivo nel mondo dell’e-commerce e prossimamente anche per sviluppare progetti green.

Fra i molti risultati del laboratorio dell’anno accademico 2020-2021 sarà presentata la linea “PetriKore”. Un progetto di comunicazione di tre etichette di Grillo, Zibibbo e Nero d’Avola che rappresenta ognuna un’immagine legata al paesaggio ed alla storia del nostro territorio: il nome per il suono richiama quello di Petrosino e per la storia la Kore, la figura mitologica femminile dea della primavera.

Insieme ascolteremo direttamente dalla voce degli studenti il racconto del loro percorso didattico e creativo vissuto a stretto contatto con la realtà della cantina. Tutto avverrà durante la degustazione della nuova linea di tre vini da noi prodotta che si svolgerà nell’ambiente più grande della nostra sede, tra le grandi cisterne che conservano il frutto dell’impegno e della raccolta dei Soci conferitori.

L’evento ospiterà anche una delegazione di giornalisti e avrà un collegamento in webinar su piattaforma “Teams” per consentire una partecipazione più allargata alle scolaresche ed agli studenti universitari.

A causa delle restrizioni previste dalla normativa per il contenimento del Covid-19, la partecipazione all’evento è su invito e previa conferma della partecipazione, con esibizione del green pass per all’ingresso.

Info e Prenotazioni, tramite cell/whatsapp e/o email rintracciabili in fondo alla pagina.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa