Cantine Europa ottiene le certificazioni BRCGS e IFS

Cantine Europa è lieta di comunicare l’ottenimento di due certificazioni richieste nel mercato della GDO (Grande Distribuzione Organizzata): BRCGS e IFS Food.

  • Il GLOBAL STANDARD FOOD SAFETY BRCGS (Brand Reputation through Compliance) è uno standard globale, di origine britannica, che rappresenta qualità e sicurezza dei prodotti agroalimentari. Il certificato è un’attenta valutazione dei locali, dei sistemi operativi e delle procedure di un’azienda, e ad oggi è considerato un requisito necessario per operare nel settore GDO britannico.

  • IFS Food è uno standard di origine franco-tedesca. E’ uno standard condiviso tra le filiere agroalimentari della GDO di questi due Paesi, con cui si richiede ai fornitori della filiera il rispetto di norme igieniche e buone prassi nei processi produttivi.

Grazie all’ottenimento di questi due standard globali, Cantine Europa adotta una gestione dei processi aziendali basata su qualità, sicurezza e autenticità in conformità ai requisiti legali e alle richieste del consumatore.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa